Qualora i Clienti siano “consumatori”, così come definiti ai sensi dell’art. 3, comma primo, lett. a) del D.lgs. 206/2005: una persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta, hanno diritto, ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 64 del D.Lgs. n. 206/2005, di recedere dai Contratti di Compravendita entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei Prodotti oggetto del Contratto di Compravendita.
Per gli ordini con personalizzazioni (iniziali ricamate) vige l’art. 59 lettera c) del Codice del Consumo (“Eccezioni al diritto di recesso”) in deroga agli articoli dal 52 al 58 dello stesso Codice.
MARIO E GIUSEPPE TOVAGLIERI s.a.s. garantisce il diritto di recesso nel rispetto delle condizioni di cui sotto e qualora il capo acquistato presenti imperfezioni strutturali o difetti di fabbrica/produzione.
Saranno pertanto accettati soltanto capi non utilizzati e non danneggiati, e che siano nelle medesime condizioni di ricezione da parte del Cliente, ovvero in perfetto stato di conservazione, completi di tutti i loro elementi (tutte le etichette e pendagli di garanzia legati al capo non devono essere stati rimossi).
La procedura per l’esercizio del diritto di recesso da parte dei Clienti, e quindi del reso del capo e relativa richiesta di rimborso, è possibile inviando una comunicazione scritta a mezzo e-mail all’indirizzo sartoria@emmegiti.com, esprimendo la propria manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso e richiedendo il modulo apposito per procedere con il reso. In alternativa, il Cliente può utilizzare il modulo di recesso tipo reperibile nella sezione delle definizioni nella sezione “Termini & Condizioni”.
Il modulo di cui sopra dovrà essere compilato dal Cliente in tutti i campi, indicando i dati del Clienti, l’ordine che ha dato luogo al Contratto di Compravendita dal quale intende recedere, la motivazione che ha portato il Cliente a servirsi del diritto di recesso, allegando foto del difetto sul capo se motivo di reso.
Il modulo compilato dovrà essere inviato a sartoria@emmegiti.com. MARIO E GIUSEPPE TOVAGLIERI s.a.s. visionerà il reclamo e provvederà a darne riscontro al Cliente circa l’eventuale approvazione.
Qualora il reclamo fosse stato approvato, i Clienti si impegnano a restituire i capi entro 7 giorni lavorativi dalla data di invio dell’email di approvazione del reclamo da parte di MARIO E GIUSEPPE TOVAGLIERI s.a.s. e comunque non oltre la scadenza del periodo di 14 giorni dalla data di comunicazione del recesso.
Il prodotto/capo da rendere dovrà essere restituito a MARIO E GIUSEPPE TOVAGLIERI s.a.s all’indirizzo di spedizione:
MARIO E GIUSEPPE TOVAGLIERI s.a.s.
Via Ugo Foscolo 13,
21052, Busto Arsizio (Varese)
Italy
Il capo da restituire deve essere inscatolato nell’imballaggio/confezione originale (integra) del capo, all’interno del quale devono essere altresì inseriti: il modulo di reso compilato, la ricevuta dell’ordine o la email di conferma ordine.
Tutti i costi e i rischi connessi alla restituzione dei capi sono interamente a carico dei Clienti.
MARIO E GIUSEPPE TOVAGLIERI s.a.s. si impegna a rimborsare il prezzo nel minor tempo possibile, e comunque entro 30 giorni dalla data di ricevimento del capo, alle condizioni di cui sopra. I rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso strumento di pagamento utilizzato per l’acquisto
Qualora i Clienti esercitino il diritto di recesso in modo non conforme alle modalità e termini sopra indicati i Clienti non hanno diritto al rimborso del prezzo pagato.
MARIO E GIUSEPPE TOVAGLIERI s.a.s. si riserva il diritto di rifiutare di eseguire il rimborso nel caso in cui il capo presenti evidenti segni di utilizzo o di danneggiamento o alterato in alcun modo.
Non è possibile effettuare un “cambio prodotto”, pertanto si dovrà effettuare la procedura di reso e successivamente procedere ad un nuovo ordine.
Coupon o Buoni Sconto utilizzati per acquistare il capo saranno sostituiti con nuovi Coupon o Buoni Sconto da utilizzare per altri acquisti.