Termini di spedizioni e termini di consegna

Considerando che per “spedizione” dei capi si intende la consegna degli stessi da parte di MARIO E GIUSEPPE TOVAGLIERI s.a.s. ai corrieri individuati al momento della conclusione dell’ordine. MARIO E GIUSEPPE TOVAGLIERI s.a.s. non è tenuta alla spedizione dei capi fino a quando non ha ricevuto il pagamento del prezzo, al ricevimento del quale MARIO E GIUSEPPE TOVAGLIERI s.a.s. concorda che i capi vengano spediti.

Al termine delle procedure di pagamento l’ordine verrà preso in carico dal sistema. 

Gli ordini vengono elaborati dalle 9.00 alle 18.00 CET dal lunedì al venerdì. Gli ordini effettuati dopo le 18.00 di venerdì vengono elaborati il lunedì successivo. Nei termini di elaborazione e consegna sono da ritenersi esclusi i fine settimana, i giorni festivi e i giorni rientranti nelle ferie aziendali, opportunamente comunicati sul sito web nella sezione dedicata agli orari/giorni di apertura dello Spaccio Aziendale. Vengono osservate le festività nazionali, regionali e locali.

Di seguito la Lista Paesi in cui e verso cui si effettuano le consegne:

Austria
Belgio
Danimarca
Estonia
Finlandia
Francia
Germania
Grecia Italia 
Lettonia
Lituania  Lussemburgo
Paesi Bassi
Polonia
Portogallo
Repubblica Ceca 
Romania
Slovacchia
Slovenia
Spagna 
Svezia
Ungheria

Le consegne vengono effettuate all’indirizzo indicato dal Cliente e con le modalità indicate nel riepilogo dell’ordine.

I termini di consegna dipendono dal Paese di destinazione.

La consegna dei prodotti acquistati sul sito www.emmegiti.com avviene dalla presa in carico del corriere nel giro di 4-5 giorni lavorativi nel territorio della Repubblica italiana, e in 6-7 giorni lavorativi nei Paesi europei di cui alla “Lista Paesi” di cui supra. 

La spedizione a domicilio standard nel territorio della Repubblica italiana è GRATUITA per i Clienti. 

La spedizione nei Paesi europei presenti nella “Lista Paesi” di cui supra ha un costo di €10.00. 

I tempi di consegna, non possono, in ogni caso essere ritenuti vincolanti e MARIO E GIUSEPPE TOVAGLIERI s.a.s., non potendo controllare direttamente le consegne dei capi successivamente alla loro spedizione, non può essere ritenuta in alcun modo responsabile per il loro mancato rispetto.

Fermo restando il tempo necessario per la personalizzazione del capo o il sopravvenire di cause straordinarie o impreviste, invieremo l’ordine entro il periodo sopra indicato, e in ogni caso, entro un massimo di 30 giorni lavorativi dal momento della conferma dell’ordine da parte di MARIO E GIUSEPPE TOVAGLIERI s.a.s. Decorso tale termine in caso di mancata ricezione del pacco contenete il relativo ordine effettuato, La invitiamo a contattare i numeri di assistenza cliente oppure scrivere una mail a sartoria@emmegiti.com 

Per motivi di sicurezza non effettuiamo consegne presso caselle postali, hotel, aparthotel, residence, agenzie di trasporto, piattaforme logistiche e/o similari.

I Clienti del sito di shopping online di MARIO E GIUSEPPE TOVAGLIERI s.a.s. possono monitorare lo stato degli ordini grazie alla funzione “Order Tracking” fornita dal corriere incaricato della consegna. Il controllo del proprio ordine potrà essere effettuato dal Cliente solo successivamente all’avvenuta spedizione dei capi utilizzando i dati per la tracciatura forniti mezzo e-mail o SMS da corriere. Il Cliente può inoltre compilare l’apposito modulo “Controlla il tuo ordine” sul Sito; MGT risponderà entro 24 ore.

I Clienti o altri soggetti incaricati dai Clienti che si trovino all’indirizzo indicato per la consegna dei Capi contenuti nella conferma d’ordine, sono tenuti a verificare al momento della consegna che:

Eventuali danni riscontrati all’imballaggio di trasporto o confezione dei capi deve essere immediatamente contestata dai Clienti mediante l’apposizione di una riserva di controllo scritta sulla prova di avvenuta consegna del correrie. Una volta firmato il documento del corriere senza alcuna apposizione di contestazione, i Clienti non possono successivamente sollevare contestazione a MARIO E GIUSEPPE TOVAGLIERI s.a.s. con riferimento alle caratteristiche esteriori dell’imballaggio/confezione di quanto consegnato.

I capi vengono consegnati dal corriere ai Clienti o a persone da questi ultimi autorizzate; il soggetto i cui capi sono consegnati deve apporre una firma per certificare l’avvenuta consegna.